Crea sito
Questo sito contribuisce all'audience di Pianeta Donna

 

Sabato 11 novembre sono stata poco prima dell’inaugurazione a Mabarà, uno spazio ricco di idee appositamente studiato per le necessità di ma-mme, ba-mbini e ra-gazzi. Lo hanno creato tre mamme molto attente e capaci. Una delle tre, Federica, è da sempre il mio guru personale per consigli riguardanti corsi, attività o suggerimenti per  organizzare i compleanni dei bambini. L’ambiente e il clima che si respira mi è piaciuto molto, giovane, dinamico e colorato. Ed è con vero piacere che vi presento i corsi e le attività presentate.

Come scrivono le ideatrici di mabarà nel loro comunicato stampa: ” mabarà nasce sulla panchina del Parco Pagano, dall’idea di tre amiche Federica, Paola, Veronica. Vite ed esperienze diverse ma con qualcosa in comune, i figli, sette in tre. Come ci racconta Veronica “ho sempre voluto trovare uno spazio che potesse contenere la mia nuova dimensione di mamma, ma che non mi snaturasse. Un posto in cui poter condividere con altre mamme le mie esperienze, poter stare anche con il mio bambino oppure lasciarlo in tutta serenità. Ero alla ricerca di stimoli nuovi per i miei bambini, diversi da quelli offerti dalla scuola e che potessero coinvolgerli. Così tra una chiacchiera e l’altra un giorno abbiamo scoperto che poteva essere più di un sogno, perché era un desiderio comune”.

 

mabarà per le Mamme 

Presenta progetti per le donne prima e dopo il parto come ad esempio relax&yoga, resto in forma, massaggio neonatale, allattiamo insieme, corsi tenuti dall’esperienza di Angela Dinoia ostetrica di Milano con più di 1500 assistenza al parto.
Mabarà propone anche Danza in fascia, Musica con il bebè e Le Mattine dei Piccoli (laboratori creativi e gioco motorio): in cui il
bambino, guidato da un’educatrice esperta, si senta accolto e libero di muoversi ed esplorare l'ambiente in un clima gioioso e
tranquillo.
Corsi pre parto: Relax&Yoga in gravidanza
Corsi post parto: Torno in forma dopo il parto / Massaggio Neonatale / Danza in fascia
Per le mamme: Teatro / Knitting / Sbarra a terra

 

mabarà per i Bambini (dai 3 ai 10 anni)

Le attività pensate per i bambini hanno come denominatore comune lo sviluppo psicomotorio, la costruzione della fiducia in se stessi e la volontà di promuovere l’aggregazione tra i partecipanti. Come ci racconta Paola: “quando abbiamo iniziato
a pensare qualcosa per i bambini di questa fascia di età mi sono molto immedesimata pensando alle mie figlie. Cercavamo
qualcosa di diverso, completo, che aiutasse anche la loro crescita, e, cosa fondamentale, che li divertisse.”
Attività per la mente: Disegno, Teatro, Inglese in musica, Robotica/coding
Attività per il corpo: Brazilian ju jitzu, Capoeira, Kenjutsu, Psicomotricità

 

mabarà per i Ragazzi (dagli 11 ai 15)

“Anche se i nostri figli non appartengono a questa fascia di età, ci è piaciuto particolarmente pensare a ai ragazzi delle medie. Si tratta sicuramente di un gruppo difficile, che si può cercare di coinvolgere solo ascoltando e comprendendo ciò che li anima oggi” ci racconta Federica.

I corsi scelti e strutturati per i ragazzi hanno infatti la volontà di individuare e sviluppare le passioni
tipiche della loro età canalizzando le loro energie.
Corsi : Producer Musicale, videomaking, blogging, fumetto, robotica/coding.
Ogni corso è tenuto da un professionista del settore con la realizzazione di un progetto concreto finale
da parte dei partecipanti.

Laboratori ed Eventi 

Tutti i fine settimana verranno proposti Laboratori specifici a seconda delle fasce di età e con diversi obiettivi tra cui l’espressione della propria creatività, la conoscenza di se e del proprio corpo, riconoscimento ed espressione delle emozioni, l’educare al rispetto dell’ambiente, trasmettere il piacere della scoperta, lo sviluppo dei sensi, l’educare all’ascolto, e cosi via.
Gli spazi saranno disponibili anche per le feste di compleanno personalizzate o per servizi fotografici a
tema.

Dal 13 novembre iniziano i corsi di prova per le attività principali e come ci raccontano “siamo felici di far conoscere alle mamme e ai loro figli tutte le attività che avranno a disposizione, condividere con loro le nostre idee e soprattutto ringraziarli perché grazie a loro il nostro sogno diventa realtà”.

mabarà si trova a Milano in via Alberto da Giussano, 20. Accanto a Parco Pagano.
Sito internet: www.mabara.it / Mail: [email protected] / Cel: 375-5681620

Cosa mi resta da dire se non : “In bocca al lupo!”

 

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore