Crea sito
Questo sito contribuisce all'audience di Pianeta Donna

Ai miei bambini, soprattutto alla piccola di cinque anni, piace molto colorare i disegni dei personaggi più amati con matite, pennarelli, cere e acquerelli. I personaggi preferiti cambiano a seconda delle passioni del momento e dei cartoni più gettonati proiettati al cinema o trasmessi in televisione.

Sicuramente disegnare e colorare è sempre una bella attività, utile anche come preparazione per la scuola primaria, dove normalmente viene richiesto ai bambini di saper colorare rimanendo all’interno dei bordi. Quando le giornate cominciano a diventare più fredde e il parco o uscire non è più l’opzione migliore, poter stampare i disegni dei personaggi preferiti dai nostri bambini può essere molto utile.

Fino a qualche tempo fa i nostri personaggi preferiti appartenevano ai cartoni della Walt Disney o alla famosissima serie Peppa Pig, ora che  i  nanetti sono cresciuti (hanno 5 e 8 anni) spopolano le Principesse dai lunghi capelli o le Winx per la piccola e i disegni di Star Wars o  Ninjago per il grande….

Leggi anche: Per fortuna che c’è Peppa Pig

On line è possibile trovare diversi siti ben fatti e veramente forniti, dai quali poter scaricare i disegni da colorare gratuitamente. Il mio sito preferito è Disegni da colorare gratis. Potete trovare veramente tutto quello che cercate per far colorare e giocare i vostri bambini, anche i più grandicelli. Oltre alle immagini dei personaggi di qualsiasi cartone animato potete scaricare infatti i disegni da colorare di alimenti, mezzi di trasporto, mestieri e professioni, Halloween, Natale e altre festività, natura, storia, cartine geografiche, bandiere del mondo, sport, giochi tipo unisci i puntini, mandala, maschere, origami e se volete anche lettere, numeri e esercizi di scrittura in stampato e corsivo. C’è veramente di tutto e le immagini sono di qualità.

Altri siti che mi piacciono e che utilizzo per scaricare gratis disegni da colorare sono Stampa e colora e Disney Colora.

E allora che dire: Buon disegno a tutti!!!

 

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore