Nostrofiglio.it

 

Ecco un’ idea da far realizzare ai bambini, ovviamente col vostro aiuto, come dono per la Festa della mamma.  Ammetto che l’idea non è mia ma della maestra di scuola materna di mio figlio Giugiù. Questo è il regalo che ho ricevuto l’anno passato per la Festa della mamma. Mi è piaciuto molto e lo tengo sul comodino in camera mia, Giugiù è orgoglioso, ogni volta che lo vede mi ripete:”Il mio cuore per te!” Vorrei che i suoi quattro anni non passassero mai.

 

Materiale occorrente:

Cuori di cartone (grandi circa 10 cm, si trovano nei grandi magazzini di fai da te, in genere nel settore decoupage), io li ho trovati adesivi da un lato. Se non li trovate li potete anche disegnare e poi ritagliare su del cartoncino spesso.

foto cuori di cartone

Pennello, colori per carta/legno o universali (vi conviene utilizzare colori all’acqua, così se mentre lavorate macchiate qualcosa è sufficiente lavarlo subito per evitare danni ma quando secca il colore è indelebile), brillantini e qualche applicazione portafortuna da aggiungere ( io adoro le coccinelle, il mio portafortuna preferito).

materiale

 

Realizzazione:

Colorate il vostro cuore iniziando dal bordo, poi dipingete la parte frontale. Passate il colore due o tre volte, facendo attenzione a lasciarlo seccare tra un’applicazione e la successiva (almeno una mezzora). Io ho colorato i miei cuori rossi e verdi.

 

cuore per la festa della mamma

Aggiungete, se volete, dei brillantini a tinta ancora fresca così aderiscono senza bisogno di colla.

cuore per lafesta della mamma con brillantini

A questo punto scegliete quale applicazione aggiungere e se volete scrivete una dedica per la mamma con un pennarello indelebile.

cuore con coccinella

cuore con quadrifoglio per festa della mamma cuorefesta della mamma con dedicacuore festa della mamma
cuore verde festa della mamma

Questi cuori sono adesivi sul retro quindi potete attaccarli dove volete. Un’ idea carina può essere attaccare un filo dorato o un nastrino rosso al cuore con dello scotch o della colla in modo da poterlo appendere.

Potreste appenderlo al pomello di un cassetto o dell’armadio, alla maniglia della porta o, se anche a voi piace avere un portafortuna colorato in auto, allo specchietto retrovisore!

cuore rosso appeso pomello

 

cuore verde appeso maniglia

 

cuore verde appeso pomello

 

cuore verde appeso comodino

 

cuore rosso attaccato comodino

 

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore