Crea sito
Nostrofiglio.it

Se stai per avere un bambino, nessuno può prepararti veramente agli importanti cambiamenti che avverranno nella tua vita. E ‘ importante in questo momento che tu faccia quelle cose che, quando il piccolo sarà nato, non saranno più possibili per qualche tempo.

– In primis il sonno: Dormite più che potete. Nel fine settimana dormite fino a tardi la mattina, fate la pennichella pomeridiana, andate a letto presto quando vi va. Cercate di riposarvi, una volta che il bambino sarà nato dormire sarete felici di averlo fatto.

– Viaggiare: Fate un viaggio, scegliete una meta per adulti. La prossima volta, quando il bambino sarà nato, la vacanza comprenderà biberon, carrozzina e la meta sarà una meta baby, con parchi, giochi etc scelta in base all’età del piccolo.

Piccoli lavori in casa: se dovete fare dei lavoretti in casa fateli ora, non rimandate a dopo la nascita del bambino. Volete cambiare i portasciugamani in bagno? Ora o mai più.

– Andare fuori a cena e/o a vedere un film al cinema: ora potete decidere se uscire o dove andare anche all’ultimo momento, dopo il lieto evento dovrai organizzare tutto, babysitter in primis e augurarti che non accadano imprevisti (con i bambini i piccoli imprevisti sono all’ordine del giorno…).

– Sesso: l’ultimo periodo della gravidanza non è probabilmente il momento più intenso, in questo senso, della vostra vita di coppia ma dopo, quando non avrete dormito più di quattro ore a notte negli ultimi tre/quattro giorni e non vi ricorderete se avete mangiato oppure no, potete essere certe che una volta a letto vorrete solo dormire.

– Se avete una lista di desideri, cena particolare, serata a teatro, giornata di solo relax in una spa, visita a un determinato museo, concerto etc cercate, se possibile, di depennarne e realizzarne un paio della lista prima del lieto evento. Dopo ne sarete ancor più soddisfatti.

– Guardate un film o riguardate la vostra serie televisiva preferita beatamente a casa. Vi sembra banale, buon per voi…

– Concedetevi una spesa, un regalo che normalmente non acquistereste perchè troppo costoso. Successivamente sarete contente di averlo fatto prima della nascita del bambino, perché dopo non spendereste mai tanto per voi stesse..

– Fate qualcosa di non programmato in modo spontaneo. Uscite da lavoro e concedetevi un massaggio di coppia o una visita serale ad un museo che vi ha colpite….

– Prendetevi un giorno completamente dedicato solo a voi stesse, fatelo senza sentirvi in colpa altrimenti non ve lo godrete….

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore