Crea sito
Nostrofiglio.it

Ho visto la pubblicità di una culla che si affianca al lettone di mamma e papà su di una rivista ed ho pensato che mi sarebbe piaciuto utilizzarla quando Giugiù e Patata erano neonati e li allattavo durante la notte. Faccio parte delle mamme che hanno allattato i propri figli portandoli nel letto (per comodità) per poi rimetterli, a fine poppata, nella loro  culla posizionata a lato. A volte però soprattutto nei primi mesi e particolarmente con Giugiù, che si attaccava anche ogni due ore, è successo che mi sia addormentata (forse dovrei usare il termine crollata più appropriato) con il piccolino ancora nel lettone, semplicemente perché in qualche occasione impiegava qualche minuto in più a riaddormentarsi. Penso che poter avere il neonato vicino, poterlo sorvegliare e rassicurare e in contemporanea  dormire comodamente senza il timore di girarsi o di potergli  fare male sia un’ottima opzione…

 

 

Queste culle, che vengono fissate in modo sicuro al letto matrimoniale, hanno un lato aperto verso la mamma, che ha quindi il suo bambino vicino e può coccolarlo o calmarlo in caso di necessità e allattarlo comodamente senza doversi alzare dal letto.

Permettono al neonato di dormire accanto alla mamma senza il pericolo della condivisione del lettone (la condivisione del letto con il bebè è fra i comportamenti sconsigliati per la prevenzione del rischio SIDS), facilitando l’instaurarsi di quel rapporto speciale tra una mamma e il suo bebè…

 

Ecco alcuni modelli di culle che si affiancano al letto:

– TecTake Lettino di appoggio per bebé da allattare

culla affiancata al letto

Costo circa 80 euro

Il lettino di appoggio può essere posizionato a lato del letto dei genitori ed essere essere regolato a 6 altezze così da avere la stessa altezza lettino-letto genitori. Potrete così sorvegliare, consolare o allattare il neonato rimanendo comodamente nel vostro letto. Solitamente sono inclusi i rivestimenti.

Dati tecnici:

  • lunghezza: 95 cm
  • altezza: 147 cm, 86 cm senza tendina
  • larghezza: 53 cm
  • superficie da sdraio: 86 x 52 cm
  • regolazione delle altezza: 30 – 36 – 42 – 50 – 57 – 64 cm
  • peso: 9,2 kg

 

– Culla Babybay-lettino agganciabile al letto

Costo sui 180-200 euro

culla affianca letto 2

Le sponde e il piano sono in faggio in vari colori, solitamente sono inclusi paracolpi e materassino.

Dati tecnici:

  • Peso 12 Kg
  • Dimensioni prodotto 87 x 46 x 79 cm

 

 

– Culla Next 2 Me- Chicco

culla-chicco-next-2-me

 

Costo sui 200 euro

La culla next2me della Chicco è leggera e compatta, ideale da affiancare al letto di mamma e papà sia a casa che in viaggio. La culla è infatti costituita da un tessuto (lavabile) e può essere facilmente ripiegata e portata in viaggio. La culla ha cinghie per il fissaggio. I piedini del letto sono regolabili in altezza. Può essere anche utilizzata come una culla classica, staccata dal letto, semplicemente fissando il lato removibile, dotato di una finestra a maglie.

Dati tecnici:

  • Peso 8 Kg
  • Dimensioni 93 x 69 x 81 cm

 

 

– Culla babysitter 4 in 1 (roba)

culla babysitter 4in 1 roba

Costo sui 200 euro

Questa culla può avere quattro funzioni diverse: – puó essere fissata direttamente al letto dei genitori, permettendo cosí nei primi mesi di vita un perfetto controllo del bebé e un facile allattamento notturno, puó essere utilizzata come culla classica, come lettino ed infine come divanetto quando il bambino è più grande. E’ dotata inoltre di due ripiani sottostanti portaoggetti. Compresi paracolpi, materasso, copertina, cuscino…

Dati tecnici:

  • Dimensioni culla: 85×45 cm
  • Altezza incluso baldacchino: 146 cm
  • altezza senza baldacchino: 78 cm
  • Dimensioni interne: 80 x 43 cm.
  • Peso articolo 14 Kg

 

 

Lettino/Culla da accostare Fabimax Baby Max Pro 

Lettino Culla da accostare Fabimax Baby Max Pro

Costo sui 200 euro

La culla Fabimax Baby Max Pro è regolabile a qualsiasi altezza, senza scatti.
Realizzato in legno di ontano massello, la superficie del legno è lasciata al naturale e oleata con prodotto ecologico.

Dati tecnici: 
– superficie interna dove sta sdraiato il bambino: fino a 90 x 55 cm
– superfice interna quando utilizzata come lettino con 4 lati chiusi: 90 x 40 cm
– altezza regolabile da 33 a 50 cm
– trasformabile in culla chiusa su 4 lati
–  4 ruote fornite (arrestabili)

Include rivestimento paracolpi, materassino, elemento di chiusura quarto lato.

 

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore