Crea sito
Nostrofiglio.it

Prosciutto e uova verdi è un libro per bambini scritto dal Dr Seuss. Si tratta di una lunga filastrocca, nella quale quel tal Nando (detto Ferdi) vuole assolutamente far mangiare al suo amico prosciutto e uova verdi. Prova in tutti i modi possibili: suggerisce, per l’assaggio, i posti più piacevoli, trenini, barchette, gallerie o la compagnia di simpatici animali, prova e riprova in tutti i modi. Non molla fintanto che il suo amico accetta, sfinito,  di assaggiare lo strano piatto colorato,  prosciutto e uova verdi, pensando di assaggiare un piatto orribile ma ne resta invece entusiasta.

Sia le immagini che il testo sono simpatici e accattivanti. Il tutto verte attorno a un vassoio contenente un insolito cibo colorato, prosciutto e uova verdi appunto. La musicalità e il ritmo del testo, la stravagante originalità dei personaggi e delle situazioni senza tempo e senza età, fanno di “Prosciutto e uova verdi del Dr. Seuss” un libro stimolante, divertente e educativo per i nostri piccoli.

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore