L’organizzazione delle nostre case è ormai cambiata e il classico seggiolone spesso non è più la soluzione migliore, perchè troppo ingombrante, perchè non si adatta all’arredamento, pechè troppo costoso, perchè è più conveniente scegliere un modello utilizzabile anche in viaggio….
Una soluzione ideale può essere rappresentata dal seggiolino alzasedia con ripiano, costa poco (in genere sui 35/45 euro), occupa meno spazio, è comodo e igienico e una volta ripiegato (ce ne sono che occupano veramente poco spazio) è di solito possibile utilizzarlo anche in viaggio o al ristorante.
Io utilizzo il seggiolino alzasedia smarty della CAM (costo sui 40 euro), in plastica con ripiano staccabile, comodo e completamente lavabile. Stabile e sicuro per il bambino in quanto saldamente collegato alla sedia (alla seduta e allo schienale) e dotato di imbracatura di sicurezza, regolabile in altezza, una volta ripiegato è leggero e occupa poco spazio.
Quasi tutte le marche di prodotti per accessori bambini producono seggiolini alzasedia, Chicco, Prenatal, Foppapedretti, Peg Perego e tante altre.
Ecco il seggiolino alzasedia con cuscini della Babymoov (distribuito in Italia da Damble prezzo sui 46 euro), colorato e comodo.
… ed ecco di seguito altri modelli della Chicco, Prenatal, Foppapedretti, Peg Perego per tutti i gusti e le necessità! A voi la scelta!