Crea sito
Nostrofiglio.it

Quando il bambino comincia a camminare è incuriosito da  tutto ciò che lo circonda e da ora in avanti potrà arrivare a toccarlo in modo indipendente.  Come tutte le mamme sanno bene i bambini sono imprevedibili, è sufficiente una svista perchè possano combinare piccoli disastri o peggio farsi male. Un luogo della casa fonte di pericolo per il bambino piccolo è sicuramente rappresentato dalla cucina durante la cottura dei cibi. La possibilità di raggiungere pentole e padelle calde e il piano cottura, o ancor peggio di rovesciarsene addosso il contenuto, è un pericolo da non sottovalutare.

A questo proposito è consigliabile applicare per la sicurezza del bambino una protezione per il piano cottura, che non permetta più al piccolo di casa di poter raggiungere i fornelli e toccare pentole e padelle provocandone il rovesciamento.

Sono diverse le aziende che producono questo prodotto, troviamo la Barriera fornelli della Chicco o della Prenatal, il proteggi fiamma della Brevi, la protezione per il piano cottura dell’Ikea (costo da 20 ai 40 euro).

Proteggifiamma Brevi

proteggifiamma Brevi

 

 

Barriera fornelli Prenatal

barriera fonelli PrenatalBarriera fornelli Chicco

protezioni fuochi cucina

 

 

Protezioni fuochi Ikea

 

protezione per piano cottura Ikea

 

Alcuni modelli sono in materiale plastico (policarbonato) trasparente, come la barriera fornelli Chicco o Prenatal, altri modelli sono in metallo come il proteggifiamma della Brevi e la protezione per il piano cottura Ikea.

Sono facili da applicare, tramite biadesivo senza bisogno di viti e removibili una volta che non saranno più necessari.

Regolabili in larghezza si adattano a qualsiasi piano cottura (minimo 65 centimetri massimo 120 centimetri)

Quando non è in uso, la barriera può essere ribaltata (ruotata di 180°) per facilitare la pulizia della cucina e del piano cottura. 

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore