Nostrofiglio.it

Come spesso accade, questa ricetta è un suggerimento di un’amica che ha preparato questo piatto  in occasione di una cena a casa propria, come primo piatto per i bambini. Vedrai velocissima e  piace a tutti! E’ vero entrambi i miei figli non fanno storie e il grande ne va matto.

Ingredienti:

Robiola (una confezione  per 2/3 bambini)

Concentrato con verdurine (tipo ortolina, io utilizzo quello della Mutti)

Pasta a scelta piccola o grande a seconda dei gusti e dell’età dei bambini

come cucinare la pasta alla robiola

Mentre la pasta sta cuocendo mettiamo in una zuppiera la robiola, uno o due cucchiaini da caffè (a seconda dei gusti)  di concentrato con le verdure   e un po’ di acqua di cottura.

Mescoliamo bene fino ad ottenere una crema  dalla consistenza morbida, se volete potete aggiungere un po’ di parmigiano ma io la preferisco cosi’ semplice semplice.

 

ricetta pasta robiola bambini

Scolate la pasta (tenete da parte un po’ d’acqua di cottura per sicurezza  qualora la crema di robiola risulti non abbastanza morbida) e unitela al condimento.

Ai miei figli piace con le farfalline o i fusilli ma la mia amica lasciava invece la crema  più morbida e utilizzava formati di pasta più piccoli per minestre……

pasta robiola

Buon appetito!

 

Disclaimer

I contenuti dell’articolo pubblicato non vogliono in alcun modo sostituire il parere dello specialista di riferimento, ma devono considerarsi note a carattere informativo. Leggi il disclaimer e le note legali

Autore